Riapre la Biblioteca Comunale

• Entrare con mascherine e guanti
  • Sottoporsi alla misurazione della temperatura
  • Accedere alla biblioteca rispettando la distanza interpersonale
  • Sostare in biblioteca, solo il tempo necessario per la consegna/riconsegna dei libri

SERVIZIO PRESTITO
ALLE SEGUENTI CONDIZIONI

Libri, DVD e periodici si potranno prenotare tramite catalogo on-line OPAC, posta elettronica biblioteca@comune.costamasnaga.lc.it o telefonando al numero 031 856 731.
Si raccomanda di recarsi in biblioteca solamente dopo aver ricevuto l’avviso di disponibilità dei libri richiesti.

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE ON-LINE

• Sito web del Sistema Bibliotecario lecco.biblioteche.it
  • Per accedere all’area personale del catalogo devi essere un utente registrato presso una biblioteca del Sistema ed aver fornito all’atto dell’iscrizione un indirizzo e-mail valido.
  • Se non sei mai entrato nel catalogo, troverai nella banda superiore del sito, nella parte destra, il pulsante di login. Cliccando comparirà un box dove poter inserire username (Il tuo codice fiscale) e password (codice fiscale per il primo ingresso)
  • Se usi già abitualmente il catalogo inserisci le tue credenziali (username: codice fiscale – password: scelta da te)
  • Puoi prenotare libri, film e anche periodici; puoi effettuare rinnovi; puoi controllare lo stato dei tuoi prestiti
  • Conserva con la massima attenzione i documenti, maneggia il libro della biblioteca solo dopo aver disinfettato e pulito le mani, non inumidire il dito per voltare le pagine del libro e infine copriti naso e bocca quando starnutisci e tossisci
  • Puoi restituire il materiale preso in prestito presso una qualsiasi biblioteca del Sistema Bibliotecario del Territorio Lecchese
  • Puoi prendere in prestito fino a 10 libri e audiolibri, più 5 dvd, più 5 riviste; in questo periodo eccezionale la durata del prestito è di 30 giorni per tutto il materiale indistintamente

SERVIZIO DI RICONSEGNA
ALLE SEGUENTI CONDIZIONI

Il materiale da restituire dovrà essere posto nei contenitori all’entrata della biblioteca.
Tale materiale rimarrà in quarantena per 72 ore e solo successivamente verrà scaricato dalla tessera dell’utente. Si raccomanda di restituire quello che si ha a casa, ma senza fretta. I solleciti sono stati infatti sospesi e non sono previste sanzioni di nessun tipo.

• Tutte le sale sono chiuse al pubblico
  • Le aperture serali sono sospese